Facebook Twitter Facebook Facebook

Palestra Ginnastica ritmica

La ginnastica ritmica è una delle più affascinanti discipline sportive che coniuga l’eleganza del movimento legato al ritmo con la coordinazione nell’utilizzo dei piccoli attrezzi (nastro, palla, cerchio, fune e clavette).

La ginnastica ritmica è una disciplina sportiva che, consente un miglioramento della mobilità articolare, agisce sul potenziamento muscolare  e garantisce l’acquisizione di una postura corretta. Se praticata correttamente e sin da bambini, consente uno sviluppo armonico di tutto il corpo. Alla base di tale disciplina vi è la coordinazione di movimenti  in cui sono coinvolti contemporaneamente muscoli della parte superiore e inferiore, consentendo in tal modo di acquisire una consapevolezza del proprio corpo nello spazio. L’esecuzione di alcuni esercizi è infatti spesso accompagnata dall’utilizzo di un attrezzo. Gli attrezzi della ginnastica ritmica sono: palla, cerchio, fune, nastro, clavette.



Sedi

ICOS

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti sul portale di ICOS per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e ricevere gli esclusivi coupon riservati ai nostri utenti.

REGISTRATI