La Ginnastica Posturale (GP) in particolare è anche stata creata per quella fase della vita chiamata Terza età perché, rispetta i ritmi e le esigenze fisiche di chi non è più giovane.
Il metodo di GP per la Terza età tonifica delicatamente le gambe, le braccia, la colonna vertebrale e il collo. Più specificatamente, sollecita un corretto uso della respirazione, favorisce il rilassamento, la flessibilità e un corretto uso dell' equilibrio posturale, per contrastare la minore scioltezza nei movimenti tipica di questa fase della vita. Per ripristinare un rapporto più sereno tra corpo e mente e favorire la necessaria sicurezza nei movimenti, la GP si concentra su esercizi di bilanciamento che restituiscono una maggiore padronanza al proprio corpo e rafforzano quelle aree del corpo soggette a maggiori lesioni.
La GP per la Terza età costituisce anche un importante momento di socializzazione, perché promuove l'attività di gruppo, alleviando la solitudine e la sensazione di sentirsi meno utili nella società, stimolando l'interesse e gli scambi emotivi fra le persone.
Iscriviti sul portale di ICOS per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e ricevere gli esclusivi coupon riservati ai nostri utenti.
REGISTRATI