Facebook Twitter Facebook Facebook

ATTIVITÀ

La Icos Sporting Club s.s.d. è affiliate alla F.I.N. Federazione Italiana Nuoto dal 1992.
È in possesso della licenza di esercizio di Scuola Nuoto Federale rilasciata dalla FIN che ne attesta l'elevata qualità dei servizi offerti ed il rispetto delle normative federali. Nei nostri impianti operano istruttori di comprovata esperienza ed in possesso di brevetto F.I.N., le attività si svolgono sotto la guida del coordinatore scuola nuoto e l'organizzazione dei corsi è curata dal direttore tecnico.
Tutti i tecnici sono periodicamente aggiornati sulle nuove metodologie didattiche per offrire all'utenza un servizio costantemente in evoluzione.
I corsi sono di durata trimestrale, per consentire un adeguato apprendimento nel rispetto dei tempi di adattamento individuali, e sono organizzati suddividendo gli allievi per età e capacità, in modo da garantire ad ognuno uno sviluppo costante delle competenze. Le lezioni sono bisettimanali della durata di 60' (10' di ginnastica prenatatoria e 50' di nuoto). Al termine di ogni corso ( ogni tre mesi) saranno effettuate le prove di brevetto per verificare gli apprendimenti realizzati da ogni allievo, sarà quindi consegnato un tesserino di classificazione con l'indicazione del livello raggiunto. Classificazione dei livelli di competenza motoria acquatica:

  • Cavalluccio Marino
  • Pesce Volante
  • Pesce Spada
  • Delfino
  • Squalo

Ogni livello è stato suddiviso in tre sottolivelli. In ogni impianto troverete tutte le indicazioni riguardanti le competenze da raggiungere per l'ottenimento dei vari brevetti. L'apprendimento del nuoto è un percorso complesso la cui riuscita dipende dall'attitudine degli allievi e dall'abilità degli istruttori. Si realizza in tempi estremamente variabili da soggetto a soggetto, solo con un'opera paziente di ambientamento si gettano le basi per i progressi tecnici; star bene in acqua in modo naturale e sereno, per acquisire adeguate basi di acquaticità e di rilassamento e rendere i passi successivi molto più semplici: il processo di ambientamento non deve essere mai affrettato.

ICOS

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti sul portale di ICOS per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e ricevere gli esclusivi coupon riservati ai nostri utenti.

REGISTRATI