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LO SPORT COMINCIA A TAVOLA!

29
MAR 17

Il legame che lega sport, nutrizione e salute è oramai indissolubile e la migliore palestra si trova prima di tutto sulla vostra tavola!

Conoscete davvero i vantaggi di una corretta alimentazione?

Parlare di alimentazione, dieta e sport non significa fare inutili rinunce o organizzare la propria alimentazione su diete fai da te e passaparola. Ognuno di noi è un individuo con determinate caratteristiche psico-fisiche che ne fanno un individuo unico, con esigenze specifiche. Per avere efficacia, un piano alimentare deve essere correttamente bilanciato e soprattutto sottoscritto da un professionista della nutrizione (Biologo Nutrizionista, Dietologo o Dietista) perchè il rischio di un’alimentazione non idonea a supportare la pratica sportiva è quello di incorrere in carenze nutrizionali importanti e di esporsi a danni non indifferenti. 

Qual è il criterio per stabilire che un alimento sia migliore di un altro per me?

Quello che in verità è fondamentale è l’insieme dei nutrienti presenti in un alimento e la loro proporzione.

Alla base di un piano sano e bilanciato ci deve essere:

E' vero che uno sportivo deve mangiare tante volte al giorno?

è possibile che un piano alimentare per un atleta o uno sportivo possa prevedere una distribuzione di 6 pasti giornalieri organizzati in funzione dell’allenamento (per esempio i 3 pasti principali: colazione, pranzo e cena e 3 spuntini) tenendo conto anche dei tempi digestivi necessari tra il pasto e l’esercizio fisico per evitare di compromettere la digestione o scongiurare il rischio di malori.

VUOI ANCHE TU UN PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO?

Rivolgiti in segreteria e chiedi un appuntamento con i nostri nutrizionisti! 


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