Facebook Twitter Facebook Facebook

Chi siamo

L’ICOS Sporting Club è stata fondata nel 1990 grazie all’intuizione del Presidente Marco Macchitella che, in un periodo storico difficile e di gran cambiamento, ha creduto nello sport e nella sua capacità di aggregazione e impegno sociale. Nasce così a Lecce la prima struttura dedicata allo sport costituita da un impianto natatorio coperto climatizzato e da un ampio centro per il fitness e la cultura fisica.

La società da sempre impegnata nella divulgazione e diffusione dello sport, con particolare attenzione per gli sport acquatici per lo sviluppo della pratica agonistica. Negli anni successivi sono state sviluppate altre 12 strutture sul territorio regionale, ponendo l’ICOS SPORTING CLUB fra le società sportive più prestigiose in Italia.

Esperienza, professionalità, aggiornamento costante del personale tecnico sulle nuove metodologie didattiche, attenzione continua e sensibilità verso le esigenze degli utenti, sono il fulcro dell’organizzazione Icos Sporting Club.

La società sportiva Icos Sporting Club affiliata alla F.I.N. (Federazione Italiana Nuoto) dal 1992, alla F.G.I., Federazione Ginnastica d’Italia, alla F.I.P.E., Federazione Italiana Cultura Fisica e Pesistica, all’ICYFF, Indoor Cycling and Fitness Federazione, al CSEN e iscritta al Registro Nazionale del C.O.N.I. e alla Sezione parallela del Registro Nazionale delle Associazioni e Societa' Sportive Dilettantistiche riservato alle associazioni sportive riconosciute dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ai sensi della normativa vigente.

In possesso della licenza di esercizio di Scuola Nuoto Federale rilasciata dalla F.I.N. che ne attesta l'elevata qualita' dei servizi offerti ed il rispetto delle normative federali.

 

ICOS

RESTIAMO IN CONTATTO!

Iscriviti sul portale di ICOS per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e ricevere gli esclusivi coupon riservati ai nostri utenti.

REGISTRATI